Bologna, 9 ottobre 2025 – Tyche Bank, banca specializzata in procedure concorsuali, finanza d'impresa, acquisto di crediti fiscali e gestione di crediti NPL e UTP, conferma il proprio impegno a sostegno delle imprese italiane con un’operazione di rilievo: l’erogazione di 2 milioni di euro a favore di Gabba Dieci S.r.l., mirato all’uscita anticipata da un Piano attestato di Risanamento ex art. 56 CCII.
Fondata a Milano nel 2013, Gabba Dieci, è attiva nel settore immobiliare, con operazioni di compravendita, ristrutturazione e valorizzazione di immobili. Grazie al supporto di Tyche Bank, la società potrà concludere con successo il proprio percorso di ristrutturazione e intraprendere una nuova fase disviluppo.
Il finanziamento, unitamente ai risultati dell’attività caratteristica, consente a Gabba Dieci di raggiungere un ritorno anticipato in bonis, con il rimborso integrale dell’indebitamento pregresso e il rafforzamento della propria solidità finanziaria. Questa operazione rappresenta non solo un sostegno immediato, ma anche un investimento nella continuità aziendale e nella ripresa delle attività in un’ottica di lungo periodo.
“Questa operazione – sottolinea Ubaldo Soligno, Responsabile Special Situations di Tyche Bank - rappresenta appieno la missione di Tyche Bank: affiancare le imprese italiane nei momenti più delicati della loro storia, offrendo soluzioni concrete e tempestive per il riequilibrio finanziario e il rilancio operativo.
Siamo orgogliosi di aver sostenuto Gabba Dieci S.r.l. attraverso un finanziamento mirato all’uscita anticipata da un Piano attestato di Risanamento ex art. 56 CCII. La concessione del suddetto finanziamento consentirà alla società non solo di chiudere positivamente il proprio percorso di ristrutturazione, ma anche di rafforzare la propria posizione sul mercato.
Crediamo fortemente nel valore della continuità aziendale e nella capacità dell’imprenditoria italiana di rinnovarsi e crescere. Operazioni come questa dimostrano come strumenti di finanza specializzata possano rappresentare un motore concreto di ripartenza e sviluppo, in un'ottica di sostenibilità e lungo termine”.
Con il sostegno di Tyche Bank, Gabba Dieci potrà beneficiare di un miglioramento del rating creditizio, di un rinnovato accesso al credito e di relazioni più solide con fornitori e clienti strategici, segnando così un pieno ritorno alla normalità operativa e reputazionale.
Nel corso dell’operazione:
Giovanardi Studio Legale ha assistito Tyche Bank come advisor legale, con un team composto da Filippo Cantalamessa, Simona Crippa e Pasquale Palermo;
Signature Finance ha svolto il ruolo di advisor finanziario con un team composto da Alessandro Riggio, Nicola Ribolla e Gianmarco Battista;
Maccabruni & Partners ha assistito Gabba Dieci come advisor legale, con un team guidato da Franco F. Maccabruni.