Governance

Successo e stabilità in Tyche Bank si accompagnano ad una governance chiara e definita, abilitata da una solida struttura decisionale, che opera a tutti i livelli dell’organizzazione con trasparenza ed etica.

Assemblea degli azionisti

L'Assemblea degli Azionisti è l’Organo competente che opera in merito a decisioni assegnate dalla legge o dallo Statuto, spesso di natura cruciale quali l'approvazione dei bilanci e la distribuzione degli utili. Si occupa della nomina, revoca e determinazione dei compensi per cariche importanti, fra cui i membri del Consiglio di Amministrazione e dei Comitati endoconsiliari. Inoltre, l'Assemblea nomina la società esterna incaricata della revisione legale dei conti della Banca, decidendone il relativo corrispettivo, e delibera in materia di politiche di remunerazione e incentivazione.

Consulta i verbali

Organi societari

Abbiamo adottato un sistema di amministrazione e controllo dualistico, progettato per garantire l'efficienza della gestione, l'efficacia dei controlli e la prudente conduzione di Tyche Bank. Questo modello si basa sulla presenza di due organi societari nominati dall'assemblea: il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale. L'Assemblea, inoltre, affida la revisione legale dei conti a una società esterna, su proposta del Collegio Sindacale.

La struttura Tyche Bank

Documenti societari

In questa sezione raccogliamo tutti i documenti societari e gli approfondimenti necessari per conoscere Tyche Bank.

Consulta i documenti