Bologna, 3 ottobre 2025 – Tyche Bank, banca specializzata in procedure concorsuali, finanza d'impresa, acquisto di crediti fiscali e gestione di crediti NPL e UTP, ha sostenuto La Perla Manufactoring in amministrazione straordinaria,contribuendo a garantire la continuità aziendale nella fase di gestione ordinaria ed allo stesso tempo permettendo di massimizzare il percorso di cessione del compendio aziendale, conclusasi con l’acquisizione da parte de La PerlaAtelier, società facente capo all’imprenditore Peter Kern attraverso il veicolo di investimento Luxury Holding LLC.
Per La Perla, storica eccellenza bolognese della lingerie di lusso, si apre così un nuovo capitolo. Come dichiarato ufficialmente dal Mimit in una nota, “sono state così salvaguardate tutte le maestranze e le competenze sono state riconosciute come indispensabili da chi ha deciso di rilanciare il Gruppo La Perla”.
Ubaldo Soligno, Responsabile della Business Unit Special Situation di Tyche Bank ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito al salvataggio di un marchio simbolo del Made in Italy punto di riferimento per Bologna e per l’intero Paese. L’operazione rappresenta appieno il nostro approccio nell’ambito delle Special Situation: intervenire con competenza a sostegno di realtà industriali solide, ma temporaneamente in difficoltà, favorendone la valorizzazione e il rilancio. Nel caso de La Perla, abbiamo potuto constatare direttamente l’eccellente lavoro dei Commissari avvocati Gianluca Giorgi, Francesco Paolo Bello e Francesca Pace, che abbiamo avuto l’onore di affiancare in un momento cruciale per la salvaguardia della continuità aziendale. Crediamo che sia questo il ruolo autentico di una banca che vuole essere partner attivo nell’economia reale”.
Tyche Bank è stata supportata dal dipartimento legale interno unitamente allo studio Hogan Lovells nelle figure del Partner Francesco De Gennaro coadiuvato da Giulio Piperno e Giacomo Donzelli.