Siamo alla ricerca di un/a Specialist Operations da inserire all'interno dell’Ufficio Operations nella sede di Bologna, all’ interno della funzione di Operations Management.
JOB RESPONSABILITIES
• predisporre e manutenere nel continuo, anche con il supporto delle altre Funzioni Aziendali (e.g. Compliance, CFO, DPO), tutta la documentazione relativa ai prodotti di raccolta (e.g. trasparenza, documentazione privacy, informativa precontrattuale) e assicurarne la pronta condivisione con la clientela sia in fase di on boarding che nel continuo (e.g. in filiale o tramite canale online);
• definire, di concerto con le altre Funzioni Aziendali e l’outsourcer, i format documentali per la rendicontazione periodica alla clientela (e.g. estratto conto periodico, prospetto di liquidazione);
• effettuare controlli a campione sia in fase di on boarding che nel continuo (e.g. check documentale, controlli AML, verifiche FATCA-IGA-CRS-QIAR, controlli antifrode) rispetto ai controlli di 1° livello effettuati dal BPO;
• gestire prontamente eventuali anomalie dovessero essere state rilevate dal BPO relativamente alla movimentazione dei conti attivando, ove necessario, processi di escalation e notifica sia interni che esterni;
• definire, di concerto con le altre Funzioni Aziendali, il modello di assistenza di 1° e 2° livello alla clientela (e.g. assistenza sales, customer care, e help desk) nonché le istruzioni operative per la presa in carico e la risoluzione delle diverse richieste di supporto operativo;
• raccogliere e indirizzare coerentemente con i processi definiti dalla Banca i suggerimenti e le segnalazioni della clientela;
• sovraintendere al monitoraggio del BPO assicurando il mantenimento dei livelli di servizio e qualità;
• contribuire a definire le caratteristiche front-end e la user experience complessiva del cliente sui canali digitali della Banca, di concerto con Comunicazione;
• gestire il servizio di Tesoreria e cassa per conto di Enti e Società.
• reportistica al cliente (e.g. invio informativa trasparenza, reportistica periodica);
•execution e back-office pagamenti (e.g. bonifici ingresso/uscita, insoluti, riconciliazioni/quadrature).
JOB REQUIREMENTS
- Formazione: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini. Un Master o un’ulteriore specializzazione in management bancario costituisce un valore aggiunto;
- Esperienza: 3 anni in uffici Operations/ Organizzazione di realtà bancarie;
- Conoscenza del Settore: Conoscenza approfondita dei prodotti bancari e delle normative bancarie nazionali e internazionali;
- Conoscenza degli applicativi CSE.